Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 novembre 2015

Data emissione 27 Novembre 2015 alle ore 12:48

Situazione sinottica
Un vortice di bassa pressione presente sul basso Tirreno continua a convogliare correnti umide e instabili sul versante adriatico centro-meridonale, con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso localmente anche a quote di 500-600 metri. Nelle prossime ore il minimo tenderà a spostarsi verso sud-est, determinando un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni centrali e fenomeni ancora sul meridione. Sabato e domenica ancora fenomeni residui al Sud, mentre tempo perlopiù stabile sul resto del Paese.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 27 novembre 2015
Precipitazioni: precipitazioni diffuse su gran parte della regione, con fenomeni più intensi sul settore orientale e su quello meridionale, in graduale attenuazione del pomeriggio/sera.Le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso a quote di 700 - 800 metri, localmente in calo fino a 500 metri.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da moderati a forti con raffiche di burrasca dai quadranti nord-orientali, in attenuazione dalla serata.
Mare: da agitato a molto mosso.

Sabato 28 novembre 2015
Precipitazioni: non sono previsti fenomeni di rilievo.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti: deboli variabili sulle zone interne, moderati settentrionali sulla costa.
Mare: da molto mosso a mosso.

Tendenza per domenica 29 e lunedì 30 novembre 2015
Per domenica e lunedì, la graduale rimonta del campo di pressione sul Mediterraneo centro-occidentale favorirà condizioni di tempo stabile sull'Abruzzo, con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo possibili nebbie nelle valli interne durante le ore più fredde. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli variabili e mare poco mosso.

Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 novembre 2015

Prot. prov. N 726 del 27 Novembre 2015