Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 maggio 2024

Data emissione 22 Maggio 2024 alle ore 12:04

SITUAZIONE: l’Europa centro-occidentale continua ad essere interessata da una struttura depressionaria, con centro d’azione sulla Gran Bretagna, che induce un flusso di correnti umide sud-occidentali sul nostro Paese. Oggi si prevede ancora spiccata instabilità sulle regioni del Nord, con precipitazioni sparse, anche temporalesche, in estensione alle regioni del Centro. Domani e venerdì l’instabilità interesserà prevalentemente le regioni settentrionali, in particolare il Nord-Ovest, con locali sconfinamenti su parte di quelle centrali; sul resto del Territorio il tempo sarà sostanzialmente asciutto. La ventilazione si manterrà in prevalenza sud-occidentale, senza particolari rinforzi. Le temperature subiranno domani un ulteriore calo al Nord-Ovest, mentre saranno un aumento al Centro-Sud.

Mercoledì 22 maggio 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti sud-occidentali sui settori appenninici meridionali, in attenuazione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 23 maggio 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 maggio 2024

Prot. prov. N 6729 del 22 Maggio 2024