Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2024

Data emissione 15 Maggio 2024 alle ore 13:27

SITUAZIONE: una saccatura atlantica, posizionata sull’Europa occidentale, interessa anche le regioni settentrionali del nostro Paese, con piogge diffuse, mentre sul resto del Territorio un debole promontorio garantisce tempo perlopiù stabile. Oggi si prevedono precipitazioni diffuse al Nord, specie settori montuosi, e su parte del Centro. Domani la fase di maltempo insisterà ancora al Nord, con piogge intense al Nord-Est, e sulla Toscana. Venerdì si assisterà ad un miglioramento, con solo residua instabilità sui settori montuosi del Nord. La ventilazione tenderà a rinforzare da sud-est sui settori ionici ed adriatici, ruoterà domani da quelli occidentali e in seguito si attenuerà. Le temperature non subiranno variazioni sostanziali.

Mercoledì 15 maggio 2024
Temperature: senza variazioni sostanziali.
Venti: forti sud-orientali sui settori costieri Adriatici.
Mari: molto mosso.

Giovedì 16 maggio 2024
Temperature: senza variazioni sostanziali.
Venti: forti sud-orientali sui settori Adriatici, in graduale attenuazione.
Mari: molto mosso.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2024