Previsioni meteorologiche dal 10 al 13 maggio 2024

Data emissione 10 Maggio 2024 alle ore 12:11

SITUAZIONE: la residua circolazione depressionaria, presente sul Mediterraneo orientale, interessa ancora marginalmente l’Italia, favorendo lo stabilirsi sul Paese di una moderata ventilazione a prevalente componente settentrionale. Tra oggi e domani, isolati piovaschi interesseranno le regioni meridionali italiane, specie i settori tirrenici delle stesse, mentre sul resto del Territorio prevarranno condizioni di tempo stabile ed in gran parte soleggiato. Domenica, miglioreranno le condizioni sul Meridione, mentre una nuova saccatura atlantica si avvicinerà al Paese, causando condizioni di instabilità sulle regioni settentrionali, specie a ridosso dei rilievi alpini e sulle pianure adiacenti, con la ventilazione che tenderà a disporsi nuovamente dai quadranti meridionali. Campo termico senza particolari variazioni.

Venerdì 10 maggio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 11 maggio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: permangono condizioni di tempo stabile.

Previsioni meteorologiche dal 10 al 13 maggio 2024

Prot. prov. N 6709 del 10 Maggio 2024