Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 maggio 2024

Data emissione 08 Maggio 2024 alle ore 13:19

SITUAZIONE: una saccatura di origine atlantica, con minimo sulla Sardegna, è causa di un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia. Oggi, infatti, precipitazioni a carattere sparso interesseranno il Centro-Nord, specie a ridosso dei rilievi, ma l’instabilità più pronunciata riguarderà soprattutto il Meridione, specie la Sicilia. Domani, il tempo sarà ancora perturbato al Sud e su parte del Centro, mentre si assisterà ad un generale miglioramento sul resto del Territorio. Venerdì, sostanziale stabilità su quasi tutta la Penisola, eccetto residui fenomeni, ad evoluzione diurna, su Lazio meridionale, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. La ventilazione, generalmente moderata e solo localmente più intensa, tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali, con rinforzi tra le due Isole maggiori. Le temperature subiranno oggi un aumento al Centro-Nord e un sensibile calo al Sud, per aumentare di nuovo domani su gran parte del Paese.

Mercoledì 08 maggio 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori collinari e montuosi, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 09 maggio 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 maggio 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6705 del 08 Maggio 2024