Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 maggio 2024

Data emissione 07 Maggio 2024 alle ore 12:49

SITUAZIONE: lo scenario mediterraneo è caratterizzato dalla discesa di una saccatura di origine atlantica attraverso la Francia; tale movimento produrrà la formazione di un minimo al suolo a ridosso della Costa Azzurra avviando un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia. Oggi, infatti, precipitazioni a carattere sparso interesseranno il Settentrione e buona parte del Centro, estendendosi domani a tutto il Sud. Giovedì le condizioni si manterranno instabili al Sud e su parte del Centro. La ventilazione, generalmente moderata e solo localmente più intensa, inizialmente a prevalente componente meridionale, tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali sulla Sardegna, in estensione domani al resto del Paese. Le temperature subiranno oggi una temporanea generale flessione, domani saranno in aumento al Centro-Nord e in sensibile calo al Sud.

Martedì 07 maggio 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, nei settori centro-settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 08 maggio 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 maggio 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6703 del 07 Maggio 2024