Previsioni meteorologiche dal 30 aprile al 01 maggio 2024

Data emissione 30 Aprile 2024 alle ore 13:33

SITUAZIONE:la parte più meridionale della vasta saccatura atlantica protesa sulla penisola iberica tenderà a portarsi gradualmente verso il nostro Paese, avviando una nuova fase di maltempo ad iniziare dalle due Isole Maggiori e dal Nord-Ovest. Domani e giovedì l’instabilità si estenderà a gran parte del Paese, con i fenomeni più intensi sul Nord-Ovest, sulla Sardegna e sui settori tirrenici peninsulari. La ventilazione tenderà a rinforzare dai quadranti meridionali ad iniziare dalle due isole maggiori, in rotazione giovedì da quelli occidentali. Le temperature, oggi stazionarie, da domani subiranno un deciso calo su tutta la Penisola, specie nei valori massimi.

Martedì 30 aprile 2024
Precipitazioni:isolate dal pomeriggio-sera, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su settori occidentali dell'Abruzzo settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature:nessun fenomeno significativo.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 01 maggio 2024
Precipitazioni:- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,  con quantitativi cumulati da deboli a moderati sui settori occidentali.
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione localmente sensibile.
Venti:dalla tarda mattinata, forti meridionali.
Mari:molto mossi

Previsioni meteorologiche dal 30 aprile al 01 maggio 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6688 del 30 Aprile 2024