Previsioni meteorologiche dal 26 al 29 aprile 2024

Data emissione 26 Aprile 2024 alle ore 12:54

SITUAZIONE: una vasta circolazione depressionaria interessa l’intero Continente, impostando in area mediterranea e sull’Italia un flusso di correnti in quota mediamente occidentali, umide ed instabili. A partire da domani, tale flusso si disporrà progressivamente da sud-ovest, lasciando spazio alla risalita di un promontorio tra la nostra Penisola ed i Balcani. In tale contesto, oggi, nubi e fenomeni sparsi, legati ad instabilità atmosferica, interesseranno il Centro-Nord, per poi essere confinati domani tra il Nord e la Toscana e, nella giornata di domenica, solo su alcuni settori del Nord-Ovest. La ventilazione, al più moderata dai quadranti meridionali, tenderà a rinforzare di scirocco tra le due isole maggiori, con conseguente generale sensibile rialzo delle temperature su tutto il Paese.

Venerdì 26 aprile 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale rialzo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 27 aprile 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature: in ulteriore generale rialzo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: per la giornata di domenica 28 aprile 2024, tempo generalmente stabile. Per lunedì 29 aprile 2024 previste deboli precipitazioni nelle aree a confine con il Lazio.

Previsioni meteorologiche dal 26 al 29 aprile 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6680 del 26 Aprile 2024