Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 aprile 2024

Data emissione 25 Aprile 2024 alle ore 12:34

SITUAZIONE:  il nostro Paese è interessato da correnti cicloniche mediamente occidentali, che scorrono sul bordo meridionale della vasta saccatura presente su gran parte del Continente europeo; in tale contesto, oggi, sono attese deboli ed isolate precipitazioni su tutte le regioni specie a ridosso delle aree montuose. Domani la progressione da ovest di una saccatura favorirà una parziale accentuazione della fenomenologia, dapprima sul Nord Ovest e, successivamente, sul resto del Centro-Nord. Sabato il flusso in quota tenderà a disporsi da sud-ovest avviando una fase più asciutta e calda al Centro-Sud, mentre al Nord si manterranno attive locali condizioni di instabilità. La ventilazione oggi sarà ancora sostenuta da nord-ovest su isole maggiori ed aree appenniniche meridionali, in attenuazione, mentre da domani tenderà a disporsi da sud sulla Sicilia, in successiva intensificazione su tutte le regioni tirreniche. Le temperature da oggi subiranno un graduale e costante aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Giovedì 25 aprile 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile rialzo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 26 aprile 2024
Precipitazioni:
Temperature: in generale rialzo su gran parte del Paese.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 aprile 2024

Prot. prov. N 6678 del 25 Aprile 2024