Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 aprile 2024

Data emissione 24 Aprile 2024 alle ore 13:40

SITUAZIONE:  una vasta saccatura si estende dall’Europa settentrionale al Mediterraneo e determina condizioni d’instabilità anche sul nostro Paese. Oggi su Nord-Est e regioni centromeridionali si registreranno precipitazioni, anche temporalesche, che assumono carattere nevoso sui settori alpini orientali e appenninici centro-settentrionali. Domani un flusso pressoché zonale darà luogo ancora a fenomeni di instabilità sulle regioni centro-meridionali, specie a ridosso dei rilievi. Venerdì il flusso diverrà sud-occidentale, determinando ancora locale instabilità sulle regioni centro-settentrionali. La ventilazione, in prevalenza dai quadranti occidentali, rimane oggi e domani mattina molto sostenuta tra le due Isole maggiori, poi sarà in attenuazione. Le temperature, in aumento al Nord, subiranno una flessione oggi al Centro-Sud, per risalire decisamente a partire da domani.

Mercoledì 24 aprile 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in generale diminuzione
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 25 aprile 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli
Nevicate: al di sopra dei 1400-1600 m, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile rialzo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 aprile 2024

Prot. prov. N 6675 del 24 Aprile 2024