Previsioni meteorologiche dal 19 al 22 aprile 2024

Data emissione 19 Aprile 2024 alle ore 12:56

SITUAZIONE: un minimo isolatosi sull’Italia centrale porterà, oggi, vivace instabilità al Meridione e sul Medio Adriatico, in attenuazione serale. Domani un nuovo impulso perturbato sarà causa di un peggioramento su gran parte delle regioni peninsulari, specie centro-meridionali del versante adriatico. Domenica instabilità residua interesserà le regioni centrali adriatiche e parte del Meridione mentre, nel corso del pomeriggio, un altro impulso da nord sarà portatore di nuove precipitazioni sulle regioni settentrionali. La ventilazione tornerà ad intensificarsi dai quadranti settentrionali al Centro-Sud, specie tra le due Isole maggiori e la Calabria, per attenuarsi domenica. Di conseguenza, le temperature subiranno ancora un generale diminuzione, in temporaneo aumento oggi al Nord e domani al Sud.

Venerdì 19 aprile 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti settentrionali, in attenuazione dalla mattinata.
Mari: molto mosso.

Sabato 20 aprile 2024
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Nevicate: al di sopra dei 1300-1500 m, in calo fino ai 1100-1200 m sull'Appennino, con apporti al suolo da deboli a moderati e possibili sconfinamenti fino a 1000 m in serata.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: permangono condizioni di tempo instabile.

Previsioni meteorologiche dal 19 al 22 aprile 2024

Prot. prov. N 6667 del 19 Aprile 2024