Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 aprile 2024

Data emissione 15 Aprile 2024 alle ore 12:09

SITUAZIONE: lo scenario del Mediterraneo è caratterizzato dalla presenza di una struttura depressionaria sul Nord-Africa, mentre l’Europa centro-settentrionale è interessata da una vasta area depressionaria. La risalita della depressione nord-africana verso l’area ionica e la discesa della vasta area depressionaria europea determinerà nei prossimi giorni un significativo cambiamento delle condizioni sul nostro Paese. Oggi si prevedono prime piogge e temporali in serata sull’Arco Alpino, mentre locali piogge interesseranno le aree interne della Sicilia. Domani le precipitazioni interesseranno soprattutto il Triveneto e le regioni meridionali. Mercoledì correnti settentrionali si estenderanno su tutto il Paese, con tempo instabile e fresco ovunque. La ventilazione tenderà, oggi, a rinforzare da meridione su Sicilia, per poi ruotare domani dai quadranti settentrionali, rinforzando su tutte le regioni.

Lunedì 15 aprile 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 16 aprile 2024
Temperature: massime in generale diminuzione.
Venti: localmente forti sud-occidentali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 aprile 2024

Prot. prov. N 6659 del 15 Aprile 2024