Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 aprile 2024

Data emissione 11 Aprile 2024 alle ore 12:53

SITUAZIONE: un minimo in quota, presente sul Mediterraneo centro-occidentale, tende rapidamente a muoversi verso l’entroterra algerino, favorendo l’ingresso di una vasta area anticiclonica sull’Europa centro-meridionale. Sull’Italia oggi sono attese locali e deboli precipitazioni a ridosso delle regioni tirreniche, in miglioramento serale; nei prossimi giorni si prevede tempo stabile anticiclonico su tutto il Paese, con temperature in aumento, specie nei valori massimi. I venti, a prevalente componente settentrionale, risulteranno oggi ancora localmente forti al Centro-Sud, su Alto Adriatico e Liguria, ma saranno in rapida attenuazione; domani gli ultimi rinforzi interesseranno soltanto le estreme regioni meridionali.

Giovedì 11 aprile 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 12 aprile 2024
Temperature: massime in generale e sensibile aumento.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 aprile 2024

Prot. prov. N 6653 del 11 Aprile 2024