Previsioni meteorologiche dal 09 al 10 aprile 2024

Data emissione 09 Aprile 2024 alle ore 13:30

SITUAZIONE: il robusto promontorio di origine sub-tropicale, con asse sul Mediterraneo centrooccidentale, oggi sarà motivo di condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato al Sud, mentre la progressione di una struttura depressionaria atlantica causerà un graduale calo del geopotenziale al Centro e soprattutto al Nord, dove ci saranno precipitazioni dapprima sul Nord-Ovest, in estensione pomeridiana a gran parte del Settentrione e alla Toscana. Domani, la fase di maltempo insisterà al Settentrione, specie sui settori centro-orientali, estendendosi a parte del Centro e ai settori tirrenici meridionali, mentre giovedì si assisterà ad un generale e veloce miglioramento. La ventilazione inizialmente in prevalenza debole, con locali rinforzi da est sulla Sardegna, rinforzerà gradualmente ruotando da nord-ovest sulle regioni di ponente, intensificandosi domani su tutto il Centro-Sud, specie sulla Sardegna, per poi tornare ad attenuarsi giovedì. Le temperature saranno in diminuzione, anche sensibilmente oggi nei valori massimi al Nord-Ovest e sulla Sardegna, in ulteriore e decisa diminuzione domani nei valori massimi, fino a marcata su Sardegna e Nord-Est.

Martedì 09 aprile 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 10 aprile 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: in generale e sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 09 al 10 aprile 2024

Prot. prov. N 6649 del 09 Aprile 2024