Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 aprile 2024

Data emissione 08 Aprile 2024 alle ore 13:41

SITUAZIONE: un robusto promontorio di origine sub-tropicale, con asse sul Mediterraneo centrooccidentale, determina condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sul nostro Paese. Domani la progressione di una struttura depressionaria atlantica causerà un graduale calo del geopotenziale, con prime precipitazioni sul Nord-Ovest, in estensione pomeridiana a gran parte del Settentrione e alla Toscana. Mercoledì, la fase di maltempo insisterà al Settentrione, estendendosi a parte del Centro e ai settori tirrenici meridionali. La ventilazione sarà in prevalenza debole, con locali rinforzi da est sulla Sardegna, per poi divenire più spiccatamente meridionale domani, rinforzando gradualmente, ruotando da nord-ovest sulle regioni di ponente. Le temperature subiranno un lieve ulteriore aumento oggi, portandosi al di sopra delle medie stagionali, ma tenderanno poi a diminuire domani, anche sensibilmente al Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Lunedì 08 aprile 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 09 aprile 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 aprile 2024

Prot. prov. N 6647 del 08 Aprile 2024