Previsioni meteorologiche dal 29 marzo al 01 aprile 2024

Data emissione 29 Marzo 2024 alle ore 12:52

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria interessa l’Europa, accompagnata da un flusso occidentale instabile che interessa i settori sud-occidentali del continente, favorendo il transito di moderate perturbazioni dall’Atlantico verso l’Italia. Oggi isolati fenomeni interesseranno solo il Nord divenendo più frequenti nella giornata di domani, con fenomeni soprattutto al Nord-Ovest, in estensione domenica a parte del Centro peninsulari; sul resto del Paese, invece, il tempo si manterrà stabile con un deciso aumento delle temperature. L’intensa ventilazione occidentale, che ha interessato il Paese, tenderà oggi a ruotare dai quadranti meridionali, rinforzando nuovamente su gran parte del Territorio tra domani e domenica.

Venerdì 29 marzo 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale e sensibile aumento.
Venti: forti sud-orientali sui settori adriatici; dalla serata tendenti a burrasca o burrasca forte sud-occidentali sull'Appennino.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 30 marzo 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti sud-orientali sui settori adriatici con raffiche di burrasca localmente; da burrasca a burrasca forte da sud o sud-ovest lungo tutta la dorsale appenninica.
Mari: molto mossi.

Tendenza per il fine settimana: Per le giornate di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 permangono condizioni di stabilità ma con intensa ventilazione. Dal primo pomeriggio della giornata di lunedì 1 aprile 2024, previste precipitazioni sparse con apporti al suolo deboli.

Previsioni meteorologiche dal 29 marzo al 01 aprile 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6631 del 29 Marzo 2024