Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 marzo 2024

Data emissione 21 Marzo 2024 alle ore 13:33

SITUAZIONE: un flusso di correnti in quota nord-occidentali determina condizioni di tempo stabile sul Paese ma, dal pomeriggio di oggi, un’onda transiente che si muove in senso meridiano, raggiungerà le aree alpine e il Triveneto, con locali precipitazioni, in rapido spostamento serale verso le regioni centrali. Domani, il tempo perturbato si concentrerà al Sud e su parte del Centro, mentre sulle altre regioni un promontorio interciclonico concederà un temporaneo miglioramento, in attesa di un peggioramento nel pomeriggio di sabato su tutto il Settentrione. La ventilazione, generalmente debole dai quadranti meridionali, vedrà dei rinforzi da sud-est sulla Sardegna meridionale, mentre ruoterà, temporaneamente domani, dai quadranti settentrionali, per rinforzare sabato da sud-ovest sui settori costieri e appenninici di Liguria e Toscana. Le temperature, oggi in lieve aumento, specie su Nord-Ovest e in area adriatica, tenderanno domani a diminuire nei valori massimi al Centro-Sud.

Giovedì 21 marzo 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Venerdì 22 marzo 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature:minime in locale sensibile aumento e massime in locale sensibile diminuzione.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.