Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 marzo 2024

Data emissione 20 Marzo 2024 alle ore 12:16

SITUAZIONE:  un promontorio interciclonico posizionato sul nostro Paese determina, oggi, tempo generalmente stabile e soleggiato, ad eccezione di isolati e deboli rovesci pomeridiani nelle aree interne della Sicilia. Nella seconda parte della giornata di domani un’onda transiente, di origine atlantica, raggiungerà le aree alpine e il Triveneto, con locali precipitazioni, in rapido spostamento serale verso le regioni centrali. Venerdì, il tempo perturbato si concentrerà al Sud e sul Medio Adriatico, mentre sulle altre regioni un secondo temporaneo promontorio concederà tempo più stabile. La ventilazione, generalmente scarsa al Centro-Nord, oggi vedrà dei rinforzi dai quadranti settentrionali sulla Puglia e sui settori ionici ma in attenuazione, mentre, domani, temporanee raffiche da sud-est interesseranno la Sardegna meridionale. Le temperature, oggi stazionarie, domani aumenteranno di qualche grado, specie in area adriatica, per poi calare nei valori massimi al Centro-Sud nella successiva giornata di venerdì.

Mercoledì 20 marzo 2024
Precipitazioni:  nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 21 marzo 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 marzo 2024

Prot. prov. N 6612 del 20 Marzo 2024