Previsioni meteorologiche dal 12 al 13 marzo 2024

Data emissione 12 Marzo 2024 alle ore 11:39

SITUAZIONE: un’ampia circolazione ciclonica in quota interessa ancora parte della nostra Penisola e mantiene condizioni di tempo instabile su regioni meridionali, medio versante Adriatico e, marginalmente, anche sulla Sardegna. Allo stesso tempo, un promontorio in espansione dal Mediterraneo occidentale raggiunge il Settentrione e gradualmente il versante tirrenico centrale, portando tempo più stabile. Da domani, lo spostamento dell’elemento perturbato sull’Europa orientale, favorirà il progressivo insediamento dell’anticiclone su tutto il Territorio, eccetto una residua instabilità sul Meridione peninsulare. La ventilazione sarà ancora nord-occidentale sostenuta al Centro-Sud, con maggiori rinforzi sulle due Isole maggiori, mentre tenderà a divenire di direzione variabile al Nord e ad attenuarsi gradualmente domani su tutta la Penisola. Di conseguenza, le temperature, oggi in calo sul Meridione, tenderanno ad aumentare su Nord-Ovest e al Centro, per poi subire un rialzo domani anche al Sud.

Martedì 12 marzo 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone appenniniche, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile aumento le massime.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 13 marzo 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 12 al 13 marzo 2024

Prot. prov. N 6599 del 12 Marzo 2024