Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 marzo 2024

Data emissione 11 Marzo 2024 alle ore 12:15

SITUAZIONE: il sistema frontale che ha interessato nelle ultime ore il nostro Paese tende a progredire verso levante, lasciando al suo seguito un’area d’instabilità che investirà oggi gran parte delle regioni centro-meridionali, con fenomeni temporaleschi sparsi, più significativi sui settori tirrenici meridionali. Domani e mercoledì la persistenza di una circolazione ciclonica in quota, causerà spiccate condizioni di variabilità al Meridione e su parte del Centro; nel contempo un promontorio sul Mediterraneo occidentale avvierà una fase di tempo più stabile che riguarderà anche le nostre regioni settentrionali. La ventilazione, oggi, sarà ancora sostenuta dai quadranti meridionali sulla Puglia ma in attenuazione, mentre tenderà a disporsi da quelli occidentali, su Isole maggiori e resto del Sud, in ulteriore rinforzo, domani, da nord-ovest sulla Sardegna. Le temperature, oggi, torneranno a flettere temporaneamente al Centro-Sud, mentre risaliranno al Nord.

Lunedì 11 marzo 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.

Martedì 12 marzo 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 marzo 2024

Prot. prov. N 6597 del 11 Marzo 2024