Previsioni meteorologiche dal 08 al 11 marzo 2024

Data emissione 08 Marzo 2024 alle ore 13:35

SITUAZIONE: una nuova perturbazione in arrivo da ovest apporterà, oggi, precipitazioni pomeridiane su Sardegna e Nord-Ovest, in estensione serale ai settori tirrenici centrali. Domani nubi e fenomeni si sposteranno a parte del Sud e sul Triveneto, mentre in serata un secondo e più profondo sistema frontale, causerà un generale peggioramento sulle regioni nord-occidentali, per estendersi nuovamente al resto del Settentrione ed al Centro nella giornata di domenica. Oggi la ventilazione si disporrà da meridione rinforzando sulle regioni occidentali e si manterrà mediamente meridionale anche domani, per poi rinforzare ulteriormente domenica. Le temperature, oggi in diminuzione al Nord ed in aumento al Centro-Sud, domani aumenteranno su tutte le regioni nei valori minimi.

Venerdì 08 marzo 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile aumento.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 09 marzo 2024
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Venti: tendenti a localmente forti dai quadranti meridionali, in estensione ai settori costieri.
Mari: dalla sera tendente a molto mosso al largo.

Tendenza per il fine settimana: permangono le condizioni di instabilità.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 11 marzo 2024

Prot. prov. N 6593 del 08 Marzo 2024