Previsioni meteorologiche dal 05 al 06 marzo 2024

Data emissione 05 Marzo 2024 alle ore 12:02

SITUAZIONE: un promontorio interciclonico porta un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche sul nostro Paese, con solo residui locali rovesci sui settori tirrenici più meridionali, mentre un nuovo impulso perturbato interesserà dal pomeriggio il Nord e, con isolati fenomeni di instabilità atmosferica, parte del Centro, con nuove nevicate sulle Alpi. Domani, l’instabilità persisterà su parte del Nord e al Centro, con residue nevicate anche sulle zone appenniniche, ma il tempo migliorerà nel pomeriggio. Per giovedì si prevedono solo residue piogge al Centro-Sud, ma in attenuazione. La ventilazione, oggi e domani moderata o localmente tesa dai quadranti occidentali, giovedì vedrà una temporanea attenuazione. Le temperature sono oggi in generale aumento, poi dal pomeriggio di domani in nuova flessione su tutto il Paese.

Martedì 05 marzo 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settore occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile e generale rialzo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 06 marzo 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati sulle zone orientali; Nevicate: al di sopra degli 1000-1200 m, in temporaneo calo fino a 800 m.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale calo, anche sensibile.
Venti: localmente forti occidentali;  in serata generale attenuazione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 05 al 06 marzo 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6587 del 05 Marzo 2024