Previsioni meteorologiche dal 04 al 05 marzo 2024

Data emissione 04 Marzo 2024 alle ore 13:24

SITUAZIONE: una perturbazione di origine atlantica interessa la nostra Penisola portando precipitazioni sparse sulla quasi totalità del Territorio, nevose sui rilievi alpini ed appenninici, benché, nel corso della giornata, si assisterà ad un temporaneo miglioramento al Nord che si estenderà poi, domani mattina, al Centro-Sud, eccetto qualche residuo piovasco sulle regioni del Basso Tirreno. Tale miglioramento, tuttavia, sarà di breve durata, in quanto dal pomeriggio di domani farà ingresso un nuovo impulso perturbato che interesserà dapprima il Settentrione e si estenderà, mercoledì, al Centro e al Meridione. La ventilazione si presenta intensa dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in estensione alle regioni del Sud, mentre sul resto del Territorio tende a ruotare dai quadranti settentrionali. Le temperature in sensibile diminuzione oggi al Centro-Sud, subiranno domani un generale aumento nei valori massimi.

Lunedì 04 marzo 2024
Precipitazioni: previste precipitazioni da sparse a diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su versante orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli. Nevicate: al di sopra dei 1200-1400 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temperature: massime in sensibile calo.
Mari: molto mossi.

Martedì 05 marzo 2024
Precipitazioni: previste precipitazioni sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime in sensibile rialzo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 04 al 05 marzo 2024

Prot. prov. N 6585 del 04 Marzo 2024