Previsioni meteorologiche dal 29 febbraio al 1° marzo 2024

Data emissione 29 Febbraio 2024 alle ore 13:05

SITUAZIONE: una ampia circolazione ciclonica, con minimo depressionario centrato sul Canale di Sardegna, convoglia correnti umide ed instabili verso la nostra Penisola, coinvolgendo gran parte del territorio. Oggi, piogge e temporali, localmente intensi, interesseranno ancora le regioni centromeridionali, specie quelle del versante Adriatico. Domani, le precipitazioni si estenderanno a tutto il Paese, ma con una graduale attenuazione dell’intensità dei fenomeni. Sabato, i fenomeni diverranno più isolati, ancora presenti ma di debole intensità, in attesa di una nuova perturbazione che si presenterà a fine giornata sul Nord-Ovest. La ventilazione, oggi e domani ancora sostenuta di scirocco sui settori ionici ed adriatici, da domani tenderà a rinforzare di maestrale sulle due isole maggiori. Il campo termico si comporterà di conseguenza, con un saliscendi delle temperature che sostanzialmente non subiranno significative variazioni.

Giovedì 29 febbraio 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sparse, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: ; localmente forti orientali sul versante adriatico, e in graduale attenuazione.
Mari: molto mossi.

Venerdì 01 marzo 2024
Precipitazionisparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti meridionali localmente sulle regioni adriatiche, con rapida tendenza ad attenuazione.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 29 febbraio al 1° marzo 2024