Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 febbraio 2024

Data emissione 26 Febbraio 2024 alle ore 13:17

SITUAZIONE:  un minimo ormai sulla Grecia determina residua instabilità sulle nostre regioni meridionali; nel contempo una nuova perturbazione in arrivo da ovest interessa già il nostro Paese, con precipitazioni su Nord-Ovest e Sardegna che, nel corso della giornata, si estenderanno al resto del Centro-Nord, specie tra Liguria e Toscana, mentre il Meridione vedrà un temporaneo miglioramento. Domani le piogge insisteranno al Centro-Nord, specie sui versanti occidentali, per estendersi mercoledì anche alle regioni meridionali. La ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali al Nord, da quelli meridionali sul resto del Paese, per rinforzare oggi su Sardegna e settori tirrenici e domani sul resto del Centro-Sud, in successiva rotazione mercoledì da nord-est su Sardegna e regioni centrali. Le temperature, in calo al Nord, torneranno ad aumentare prima al Meridione e poi anche al Centro-Nord, per diminuire invece su Sardegna domani e Sicilia mercoledì.

Lunedì 26 febbraio 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 27 febbraio 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile o marcato aumento.
Venti: forti dai quadranti meridionali sui settori costieri.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 febbraio 2024