Previsioni meteorologiche dal 23 al 26 febbraio 2024

Data emissione 23 Febbraio 2024 alle ore 13:33

SITUAZIONE: una perturbazione atlantica interessa la nostra Penisola portando condizioni di maltempo al Nord, specie sul Triveneto, ed al Centro, in estensione serale a parte del Sud e Sicilia occidentale, con contestuale miglioramento sul Nord-Ovest. Domani e domenica, il sistema perturbato si concentrerà sul Meridione con ancora isolata instabilità al Centro-Nord. La ventilazione dai quadranti meridionali, si presenta intensa su gran parte del Territorio, specie al Centro-Sud, in temporanea rotazione da ovest sui settori tirrenici ed in successiva generale attenuazione nella giornata di domani. Le temperature, tenderanno in serata ad aumentare al Sud per effetto della ventilazione meridionale, mentre diminuiranno sensibilmente al Nord e localmente al Centro, per poi subire un generale calo nella giornata di domani.

Venerdì 23 febbraio 2024
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati sui settori occidentali.
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature:nessun fenomeno significativo.
Venti:da forti a burrasca meridionali sui settori appenninici.
Mari:agitati

Sabato 24 febbraio 2024
Precipitazioni: Assenti
Visibilità:nessun fenomeno significativo.