Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 febbraio 2024

Data emissione 13 Febbraio 2024 alle ore 12:30

SITUAZIONE: una vasta area anticiclonica di origine sub-tropicale tende ad espandersi dall’area magrebina fin verso l’Europa sud-occidentale; sul suo bordo nord-orientale sfilano correnti settentrionali in quota che interessano il nostro Paese determinando la persistenza di locali precipitazioni sulle regioni del Medio Adriatico e al Sud, altrove le condizioni meteorologiche si mostreranno decisamente più stabili. Domani ampi spazi sereni su gran parte delle regioni grazie all’espansione verso Est dell’area anticiclonica. Giovedì l’asse del promontorio lambirà i nostri settori occidentali con tempo stabile ovunque. La ventilazione oggi tenderà a rinforzare dai quadranti settentrionali al Sud, presentando dei rinforzi domani su Puglia meridionale, aree ioniche Calabresi e Sicilia settentrionale, in attenuazione nella successiva giornata di giovedì. Le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi su valori superiori alle medie del periodo.

Martedì 13 febbraio 2024
Visibilità: dopo il tramonto, nebbie diffuse localmente nelle zone interne e vallive.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.

Mercoledì 14 febbraio 2024
Visibilità: nottetempo e fino al mattino, nebbie diffuse localmente nelle zone interne e vallive.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 febbraio 2024

Prot. prov. N 6551 del 13 Febbraio 2024