Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 febbraio 2024

Data emissione 08 Febbraio 2024 alle ore 12:25

SITUAZIONE: un debole promontorio, presente sul Mediterraneo centrale, reca oggi sull’Italia condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, benché il ristagno di umidità causi ancora la formazione di nebbie sulla Pianura Padana, specie quella orientale, e locali nubi basse. Da domani, tuttavia, è atteso un progressivo peggioramento del tempo per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, che porterà dapprima precipitazioni sparse al Nord, in estensione poi alla Toscana. Sabato, il sistema investirà pienamente il territorio italiano, con precipitazioni da sparse a diffuse ovunque, più intense al Nord e sui settori tirrenici. La ventilazione tende a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzerà gradualmente, specie tra domani e sabato su tutte le regioni centro-meridionali. Le temperature manterranno i valori massimi al di sopra delle medie del periodo.

Giovedì 08 febbraio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 09 febbraio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: Dal pomeriggio localmente forti meridionali, con raffiche di burrasca.
Mari: Dal pomeriggio molto mosso.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 febbraio 2024

Prot. prov. N 6543 del 08 Febbraio 2024