Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 febbraio 2024

Data emissione 07 Febbraio 2024 alle ore 11:52

SITUAZIONE: il rapido passaggio di una debole onda transiente sul Paese causa solo un aumento della nuvolosità, specie sulle regioni centro-meridionali. Domani, un promontorio interciclonico riporterà temporanee condizioni di stabilità atmosferica sul Paese, ma il ristagno di umidità nei bassi strati provocherà ancora la formazione di nebbie sulla Pianura Padana, specie quella orientale, e nubi basse su gran parte della Penisola. Da venerdì è atteso un progressivo peggioramento del tempo per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica che porterà dapprima precipitazioni sparse al Nord, in estensione poi anche alla Toscana. La ventilazione occidentale subirà oggi un rinforzo sulle due Isole maggiori, in estensione domani ai settori tirrenici ed appenninici, mentre venerdì diverrà meridionale e si estenderà a tutte le regioni. Le temperature manterranno i valori massimi al di sopra delle medie del periodo.

Mercoledì 07 febbraio 2024
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 08 febbraio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti:  localmente forti in rotazione dai quadranti meridionali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 febbraio 2024

Prot. prov. N 6541 del 07 Febbraio 2024