Previsioni meteorologiche dal 23 al 24 gennaio 2024

Data emissione 23 Gennaio 2024 alle ore 12:11

SITUAZIONE: una vasta area anticiclonica di origine sub-tropicale, con massimi tra Marocco e Penisola Iberica, progredisce verso levante interessando gradualmente anche il nostro Paese, con tempo in generale miglioramento ad eccezione di residue precipitazioni su Puglia e Basso Tirreno, determinate dalla persistenza di un flusso proveniente dai quadranti settentrionali. Domani, il promontorio si rafforzerà su tutte le regioni, avviando una fase di tempo decisamente stabile. La ventilazione, oggi, proverrà da nord-ovest su gran parte delle regioni centro-meridionali, con rinforzi pomeridiani sulle due isole maggiori, su Puglia meridionale e settori ionici dalla sera, in attenuazione domani. Le temperature nelle prossime giornate continueranno a guadagnare qualche grado, specie nei valori massimi, ad eccezione delle minime di domani mattina in temporanea diminuzione.

Martedì 23 gennaio 2024
Precipitazioni:Assenti.
Nevicate: Assenti
Visibilità:: nessun fenomeno significativo.
Temperature:: nessun fenomeno significativo.
Venti:: nessun fenomeno significativo.
Mari:: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 24 gennaio 2024
Precipitazioni:Assenti.
Nevicate: Assenti
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime basse nelle zone interne.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.