Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 gennaio 2024

Data emissione 22 Gennaio 2024 alle ore 12:58

SITUAZIONE: un promontorio interciclonico presente sulla nostra Penisola, tende ad indebolirsi al Nord per il passaggio di una debole onda transiente di origine atlantica che porterà modeste precipitazioni sui settori alpini di confine e su Liguria di Levante, Toscana e Marche. Domani, la predetta onda attraverserà rapidamente il Territorio italiano, con deboli precipitazioni, dapprima sulle regioni centrali peninsulari, in rapido trasferimento al Sud. Mercoledì, la rimonta dell’alta pressione riporterà bel tempo su tutto il Paese. La ventilazione settentrionale si attenuerà, oggi, progressivamente al Meridione, mentre si disporrà dai quadranti occidentali sulle regioni di Ponente e da sud-ovest sulla Liguria, per poi divenire di Maestrale domani, con i rinforzi più significativi sulle due Isole maggiori. Le temperature, tenderanno a risalire su tutto il Territorio, a partire dalle regioni settentrionali, riportandosi nuovamente, nei prossimi giorni, su valori superiori alla norma del periodo.

Lunedì 22 gennaio 2024
Precipitazioni: Assenti.
Nevicate: Assenti.
Visibilità: Nessun fenomeni significativo.
Temperature:In sensibile aumento.
Venti:Nessun fenomeni significativo.
Mari: Nessun fenomeni significativo.

Martedì 23 gennaio 2024
Precipitazioni:Assenti.
Nevicate: Assenti.
Visibilità:Nessun fenomeni significativo.
Temperature: Minime in sensibile aumento.
Venti:Nessun fenomeni significativo.
Mari:Nessun fenomeni significativo.