Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 gennaio 2024

Data emissione 15 Gennaio 2024 alle ore 11:19

SITUAZIONE: un flusso di correnti in quota nord-occidentali, a debole curvatura ciclonica, interessa l’Italia e porta nuvolosità sparsa sulle regioni centro-meridionali, associata a precipitazioni in prevalenza di debole intensità. Domani, con il geopotenziale in lieve aumento, rimarrà una modesta instabilità solo sulla Sicilia e sull’area tirrenica meridionale, con un temporaneo miglioramento sul resto del Territorio. Mercoledì, l’avvicinamento di un transiente di origine atlantica, determinerà un nuovo graduale peggioramento del tempo su tutte le regioni centro-settentrionali e sulla Campania. La ventilazione è in rotazione dai quadranti occidentali e rinforzerà sulle due isole maggiori e al Sud. Le temperature subiranno un temporaneo calo domani al Nord, per poi aumentare nuovamente nel corso della giornata di mercoledì.

Lunedì 15 gennaio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti dai quadranti occidentali sui settori appenninici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 16 gennaio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 gennaio 2024

Prot. prov. N 6501 del 15 Gennaio 2024