Previsioni meteorologiche dal 12 al 15 gennaio 2024

Data emissione 12 Gennaio 2024 alle ore 12:33

SITUAZIONE: la coda di una perturbazione transitata sull’Italia determina, oggi, residue condizioni di instabilità al Sud, specie su Sicilia e Calabria; mentre sul resto del Territorio il ritorno dell’alta pressione riafferma tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. Anche domani prevarrà il bel tempo legato all’afflusso di aria più fredda sospinta da correnti settentrionali. Domenica, tuttavia, le suddette correnti settentrionali acquisiranno gradualmente curvatura ciclonica che porterà nuvolosità e deboli precipitazioni su tutte le regioni del versante tirrenico. La ventilazione, in prevalenza dai quadranti settentrionali, si presenta sostenuta al Centro-Sud, in graduale attenuazione domani e successiva rotazione domenica dai quadranti occidentali. Le temperature in generale diminuzione, specie nei valori minimi, torneranno ad aumentare nella giornata di domenica.

Venerdì 12 gennaio 2024
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori litoranei, con locali rinforzi di burrasca sui settori adriatici.
Mari: molto mosso.

Sabato 13 gennaio 2024
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: molto mosso, con attenuazione pomeridiana del moto ondoso.

Tendenza per il fine settimana: permangono condizioni di tempo stabile, temperature senza variazioni di rilievo.

Previsioni meteorologiche dal 12 al 15 gennaio 2024

Prot. prov. N 6497 del 12 Gennaio 2024