Previsioni meteorologiche dal 09 al 10 gennaio 2024

Data emissione 09 Gennaio 2024 alle ore 12:33

SITUAZIONE: un nucleo depressionario attualmente posizionato sui settori ionici ed in graduale allontanamento verso la Penisola ellenica, determina residue condizioni di instabilità sulle nostre regioni meridionali e sul medio versante Adriatico; mentre sul resto del Territorio si fanno strada ampie schiarite. Domani, nel corso del pomeriggio, l’avvicinamento di un'altra onda transiente dal Mediterraneo occidentale, causerà un nuovo peggioramento sulle due Isole maggiori e, in serata, sui settori costieri tirrenici centro-meridionali. Giovedì, l’instabilità si estenderà su tutto il Sud e su buona parte del Centro. La ventilazione, in generale dai quadranti settentrionali, si presenta moderata sul Centro-Sud peninsulare ed evidenzia rinforzi di bora sull’alto Adriatico, nonché di Maestrale sulle due Isola Maggiori; ovunque in graduale attenuazione. Le temperature, in generale diminuzione, subiranno poi un lieve aumento nei prossimi giorni riportandosi su valori in linea con le medie del periodo.

Martedì 09 gennaio 2024
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: molto mosso.

Mercoledì 10 gennaio 2024
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 09 al 10 gennaio 2024

Prot. prov. N 6491 del 09 Gennaio 2024