Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 gennaio 2024

Data emissione 01 Gennaio 2024 alle ore 12:49

SITUAZIONE: un’onda ciclonica in transito sul territorio italiano tende ad abbandonare il Settentrione spostandosi verso i Balcani, mentre si mantiene ancora attiva con modeste condizioni di instabilità sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Domani, l’instabilità residua al mattino tra Sicilia e Calabria andrà ad esaurirsi, benché in serata torneranno delle piogge tra Liguria e Alta Toscana. Tra mercoledì e giovedì si instaurerà un flusso in quota mediamente zonale ed il tempo sarà in prevalenza stabile, anche se non mancheranno degli annuvolamenti e qualche locale piovasco su Liguria di levante e regioni del versante tirrenico. La ventilazione sarà in prevalenza dai quadranti occidentali o temporaneamente meridionale, con i maggiori rinforzi sulle regioni di Ponente. Le temperature, in temporanea diminuzione al Centro-Nord, tenderanno a risalire nel pomeriggio-sera di domani, mantenendo i valori massimi comunque al di sopra delle medie del periodo.

Lunedì 01 gennaio 2024
Precipitazioni: isolate, sui settori adriatici, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 02 gennaio 2024
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: tendenti a forti sud-occidentali dalla serata sull'Appennino centrale.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 gennaio 2024

Prot. prov. N 6477 del 01 Gennaio 2024