Previsioni meteorologiche dal 22 al 25 dicembre 2023

Data emissione 22 Dicembre 2023 alle ore 11:45

SITUAZIONE:  un intenso flusso di correnti in quota a direttrice nord-occidentale investe la nostra Penisola, determinando addensamenti consistenti sulle zone alpine e nevicate sparse sulle zone di confine. Sul resto del Territorio prevalenza di tempo soleggiato, salvo una lieve instabilità, associata a deboli precipitazioni, sulle aree tirreniche meridionali. I venti nei bassi strati si presentano forti, di Favonio sulle aree alpine e sulla Pianura Padana, mentre ruotano da Maestrale sulle regioni di Ponente, con i maggiori rinforzi su Sardegna e Sicilia. Nei prossimi giorni si prevede la permanenza di tempo in prevalenza stabile e soleggiato su tutta l’Italia, con graduale attenuazione della ventilazione e con temperature in generale aumento.

Venerdì 22 dicembre 2023
Temperature: in sensibile aumento.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 23 dicembre 2023
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti:  localmente forti occidentali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: tempo stabile, temperature senza variazioni di rilievo.

Previsioni meteorologiche dal 22 al 25 dicembre 2023

Prot. prov. N 6461 del 22 Dicembre 2023