Previsioni meteorologiche dal 10 al 13 novembre 2023

Data emissione 10 Novembre 2023 alle ore 13:19

SITUAZIONE:  un’ampia circolazione depressionaria, con centro di rotazione posizionato sul Mare del Nord, pilota il transito di impulsi perturbati dall’Atlantico verso il Mediterraneo. In tale contesto, sull’Italia oggi sono attese precipitazioni, anche temporalesche, sulle regioni centro-meridionali, specie sui settori tirrenici, mentre al Nord si farà strada un graduale miglioramento. Durante il fine settimana, locali fenomeni interesseranno ancora le regioni centro-meridionali tirreniche ma con prevalenza di schiarite. La ventilazione rinforzerà in rotazione da ovest, specie sulle aree tirreniche e crinali appenninici. Le temperature caleranno domani al Centro-Nord, specie nei valori minimi.

Venerdì 10 novembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui rilievi e settori occidentali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessun fenomeno significativo.
Venti: forti occidentali su settori costieri ed appenninici.
Mari: molto mossi al largo.

Sabato 11 novembre 2023
Precipitazioni: isolate, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti dai quadranti occidentali, prevalentemente da nord-ovest.
Mari: molto mossi al largo.

Tendenza per il fine settimana: permanenza di precipitazioni sparse di debole intensità. Ventilazione in attenuazione.

Previsioni meteorologiche dal 10 al 13 novembre 2023

Prot. prov. N 6389 del 10 Novembre 2023