Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 novembre 2023

Data emissione 08 Novembre 2023 alle ore 12:41

SITUAZIONE: una saccatura di origine atlantica sta transitando sul nostro Paese, portando piogge sparse e temporali sulle regioni meridionali, in esaurimento serale. Sul resto del Territorio la temporanea rimonta del campo barico favorisce una parentesi di tempo stabile. Dalla mattinata di domani, però, una nuova e veloce perturbazione atlantica comincerà ad interessare il NordOvest italiano, per poi estendersi nel pomeriggio sul resto del Centro-Nord ed in serata su parte del Meridione. Venerdì si prevede un veloce miglioramento al Nord, mentre sulle regioni centromeridionali insisterà tempo instabile. La ventilazione domani ruoterà dai quadranti meridionali per poi divenire venerdì occidentali, rinforzando soprattutto sui settori tirrenici. Le temperature subiranno domani un generale e sensibile calo.

Mercoledì 08 novembre 2023
Precipitazioni
Temperature: in generale calo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Giovedì 09 novembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul settore interno, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: minime in sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 novembre 2023

Prot. prov. N 6385 del 08 Novembre 2023