Previsioni meteorologiche dal 03 al 06 novembre 2023

Data emissione 03 Novembre 2023 alle ore 13:50

SITUAZIONE:  la vasta circolazione depressionaria presente su gran parte del Continente europeo, continua a determinare una fase di maltempo anche sul nostro Paese, con precipitazioni in attenuazione al Nord, protratte, invece, al Centro-Sud, specie sulle regioni del versante tirrenico, dove insisteranno anche forti venti, in graduale rotazione dai quadranti occidentali. Domani iniziali condizioni instabili ancora sul Meridione, in attenuazione, in un contesto di temporaneo miglioramento al Centro-Nord, ma che volgerà ad un nuovo peggioramento in serata, specie su Nord e Toscana per effetto di un’ulteriore perturbazione atlantica. Domenica le precipitazioni si estenderanno a tutto il Centro-Nord e alla Campania, in rapido miglioramento al Nord e nel pomeriggio al Centro. La ventilazione sostenuta occidentale ruoterà domani pomeriggio dai quadranti meridionali, rinforzando nuovamente sui settori più occidentali e domenica su Alto Adriatico e tutto il Centro-Sud. Le temperature, in calo oggi e domani mattina, risaliranno a partire dai valori serali di domani.

Venerdì 03 novembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità:
Temperature: in sensibile diminuzione nei valori massimi
Venti: di burrasca sud-occidentali 
Mari: molto mossi, inizialmente agitati al largo.

Sabato 04 novembre 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile diminuzione
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: nella giornata di domenica temporali diffusi e ventilazione forte con rinforzi di burrasca.

Previsioni meteorologiche dal 03 al 06 novembre 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6377 del 03 Novembre 2023