Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 novembre 2023

Data emissione 01 Novembre 2023 alle ore 13:11

SITUAZIONE: la risalita di un piccolo promontorio interciclonico sta determinando un generale ma temporaneo miglioramento sul Paese, ma già nella seconda parte della giornata un nuovo peggioramento in arrivo da ovest interesserà le regioni del versante tirrenico centro-meridionale, dove potranno concentrarsi fenomeni a carattere temporalesco. Nella giornata di domani una nuova vasta saccatura inizierà ad interessare il nostro Paese, con piogge diffuse al Nord e sulla Toscana che si protrarranno fino alla giornata di venerdì estendendosi alle restanti regioni centromeridionali. La ventilazione, in decisa attenuazione, tornerà gradualmente ad intensificarsi dal pomeriggio di domani provenendo dai quadranti meridionali.

Mercoledì 01 novembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati in prevalenza deboli.
Temperature: in locale sensibile diminuzione nei valori massimi.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 02 novembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature: massime in sensibile aumento nei valori pomeridiani e serali.
Venti: forti meridionali, tendenti a burrasca o burrasca forte con possibili raffiche fino a tempesta nella seconda parte della giornata.
Mari: tendente a molto mosso fino ad agitato in serata.

Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 novembre 2023

Prot. prov. N 6373 del 01 Novembre 2023