Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2023

Data emissione 26 Ottobre 2023 alle ore 13:20

SITUAZIONE: una vasta circolazione depressionaria abbraccia gran parte del Continente Europeo, determinando, anche sul nostro Paese, un flusso di correnti a tratti instabili, con fenomeni sparsi al Nord e sul versante tirrenico peninsulari, specie su Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante e Calabria tirrenica. Domani un nuovo sistema frontale attraverserà le regioni italiane da nord a sud, con nuove precipitazioni sparse. Sabato, in un contesto ancora ciclonico, si avrà un generale seppur temporaneo miglioramento con annuvolamenti passeggeri ed occasionali piovaschi. La ventilazione si manterrà sostenuta dai quadranti occidentali, con rinforzi domani fino a burrasca sui rilievi appenninici. Le temperature massime subiranno oggi e domani un generale aumento, per poi diminuire, sabato, nei valori minimi.

Giovedì 26 ottobre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori serali.
Venti: tendenti a forti occidentali.
Mari: tendenti a molto mossi.

Venerdì 27 ottobre 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento.
Venti: di burrasca occidentali.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6363 del 26 Ottobre 2023