Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 ottobre 2023

Data emissione 25 Ottobre 2023 alle ore 13:13

SITUAZIONE: una perturbazione di origine atlantica interessa ancora la nostra Penisola portando precipitazioni, anche temporalesche, sparse al Meridione, isolate sulle regioni tirreniche del Centro e instabilità residua al Nord-Est. Domani, la temporanea lieve ripresa del geopotenziale favorirà condizioni meteorologiche più stabili, mentre dalla successiva notte e per la giornata di venerdì una nuova perturbazione farà il suo ingresso al Nord-Ovest, estendendosi a tutte le regioni del Nord e a quelle del versante tirrenico peninsulare. La ventilazione, generalmente sostenuta dai quadranti occidentali, venerdì tenderà a rinforzare localmente fino ad intensità di burrasca sui rilievi appenninici. Le temperature massime, oggi in sensibile diminuzione al Meridione, da domani torneranno su valori leggermente sopra le medie del periodo su tutto il Territorio.

Mercoledì 25 ottobre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in generale diminuzione.
Venti: da forti a burrasca sud-occidentali lungo la dorsale appenninica.
Mari: molto mossi.

Giovedì 26 ottobre 2023
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: da forti a burrasca sud-occidentali lungo la dorsale appenninica.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 ottobre 2023