Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2023

Data emissione 19 Settembre 2023 alle ore 12:38

SITUAZIONE: una vasta saccatura, posizionata sul Nord atlantico, erode parzialmente il promontorio che ancora interessa il Mediterraneo centrale. In tale contesto, un flusso mediamente occidentale interessa le regioni centro-settentrionali italiane, accompagnando una perturbazione che ha appena lascianto il nostro Paese. Tra oggi e domani, il temporaneo rafforzamento del promontorio, favorirà condizioni di tempo perlopiù stabile e soleggiato, con occasionali fenomeni di instabilità atmosferica a ridosso dei rilievi del Nord. Tuttavia, nella seconda parte della giornata di domani, assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità ad iniziare delle regioni occidentali. Tale peggioramento coinvolgerà, nella giornata di giovedì, gran parte delle regioni centrosettentrionali. La ventilazione, al più moderata, da giovedì tenderà a rinforzare dai quadranti meridionali. Le temperature non subiranno grandi variazioni al Centro-Nord, mentre al Sud, dove risultano essere ancora localmente elevate, tenderanno ad un lieve flessione.

Martedì 19 settembre 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 20 settembre 2023
Temperature:  massime in locale sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2023

Prot. prov. N 6294 del 19 Settembre 2023