Previsioni meteorologiche dal 08 al 11 settembre 2023

Data emissione 08 Settembre 2023 alle ore 12:53

SITUAZIONE: un promontorio, che si estende dal Mediterraneo occidentale verso l’Europa centrale, interessa ancora gran parte dell’Italia. Sul nostro Paese anche nei prossimi giorni permarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, fatta eccezione per le estreme regioni meridionali, ove si registrano oggi episodi di instabilità, derivate un vortice depressionario posizionato sulle aree ioniche, con locali precipitazioni anche temporalesche. Tra domani e domenica, l’allontanamento del minimo verso la Libia, attenuerà gradualmente l’instabilità sulle due regioni. La ventilazione, in genere debole dai quadranti settentrionali, presenterà locali rinforzi sui settori ionici meridionali. Le temperature riprenderanno a salire lievemente, con valori generalmente al di sopra della norma soprattutto al Centro-Nord.

Venerdì 08 settembre 2023
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 09 settembre 2023
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: Permangono condizioni di tempo stabile.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 11 settembre 2023

Prot. prov. N 6265 del 08 Settembre 2023