Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 settembre 2023

Data emissione 07 Settembre 2023 alle ore 13:15

SITUAZIONE:  un promontorio interciclonico si estende dal Mediterraneo occidentale verso l’Europa centrale interessando anche gran parte dell’Italia, con associate condizioni meteorologiche stabili e soleggiate, fatta eccezione per le estreme regioni meridionali, ove si registreranno episodi di instabilità. Sulle aree ioniche, infatti, un vortice depressionario posizionato sul Mediterraneo centrale determinerà, per oggi e domani, tempo perturbato con isolate precipitazioni anche temporalesche. Sabato, l’allontanamento del minimo verso la Libia, lascerà solo residua instabilità sulle due regioni. La ventilazione, in genere debole dai quadranti settentrionali, si presenterà con locali rinforzi sui settori ionici meridionali. Le temperature riprenderanno a salire lievemente, specie su Calabria e Sicilia.

Giovedì 07 settembre 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 08 settembre 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 settembre 2023

Prot. prov. N 6262 del 07 Settembre 2023