Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 agosto 2023

Data emissione 30 Agosto 2023 alle ore 12:58

SITUAZIONE: l’area depressionaria che ha interessato gran parte dell’Italia, tende gradualmente a spostarsi verso i Balcani, determinando ancora per oggi spiccata instabilità sulle regioni centromeridionali peninsulari, specie quelle del versante tirrenico ed in forma più isolata su Liguria e Triveneto. Domani ancora residua instabilità per poi tornare da venerdì ad un tempo generalmente soleggiato. La ventilazione, oggi localmente sostenuta sulle regioni centro-meridionali, prevalentemente dai quadranti occidentali con rinforzi di burrasca su Sardegna, settori costieri ed appenninici del Centro-Sud, tenderà ad attenuarsi. Le temperature, portatesi su valori inferiori alle medie del periodo un po’ su tutto il Paese, tenderanno ad aumentare lievemente ad iniziare dal Nord.

Mercoledì 30 agosto 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: forti dai quadranti occidentali con residui rinforzi di burrasca sui settori appenninici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 31 agosto 2023
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 agosto 2023

Prot. prov. N 6238 del 30 Agosto 2023