Previsioni meteorologiche dal 28 al 29 agosto 2023

Data emissione 28 Agosto 2023 alle ore 13:14

SITUAZIONE:una profonda saccatura atlantica ha scavato un minimo depressionario in area ligure, portando sul Paese un’intensa perturbazione, che sta interessato in particolar modo le regioni di Nord-Ovest. Nei prossimi tre giorni, spiccata instabilità interesserà il Paese, con precipitazioni e temporali sul Centro-Nord e parte delle regioni tirreniche meridionali. La ventilazione sarà sostenuta sulle regioni centro-meridionali, prevalentemente dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca sulla Sardegna, sui settori costieri ed appenninici del CentroSud. Le temperature, già marcatamente diminuite al Nord, subiranno un’importante ridimensionamento anche al Centro-Sud, portandosi anche qui su valori inferiori alle medie del periodo.

Lunedì 28 agosto 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti sud-occidentali con rinforzi fino a burrasca sui settori appenninici.
Mari: localmente molto mossi.

Martedì 29 agosto 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale ulteriore sensibile diminuzione.
Venti: forti sud-occidentali con rinforzi fino a burrasca su settori appenninici.
Mari: localmente molto mossi con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Previsioni meteorologiche dal 28 al 29 agosto 2023

Prot. prov. N 6233 del 28 Agosto 2023