Previsioni meteorologiche dal 17 al 18 agosto 2023

Data emissione 17 Agosto 2023 alle ore 13:44

SITUAZIONE: le nostre regioni settentrionali sono interessate da un flusso ciclonico sudoccidentale, derivante da una vasta area depressionaria presente su gran parte del Continente europeo. Tale flusso, sulle regioni centro-meridionali, curva all’interno di un minimo in quota centrato sulla Penisola Balcanica. Ne scaturisce, ancora per oggi, una pronunciata instabilità su tutti i settori alpini e sulle aree pianeggianti di Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna; fenomeni più occasionali interesseranno i rilievi appenninici meridionali. Domani, residue precipitazioni interesseranno i settori alpini del Triveneto, in miglioramento, mentre altrove la spinta di un anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo occidentale e verso la nostra Penisola, porterà una fase di tempo stabile ed una nuova ondata di caldo, in ulteriore aumento nella successiva giornata di sabato.

Giovedì 17 agosto 2023
Precipitazioni: assenti
Visibilità:nessun fenomeno significativo.
Temperature:nessun fenomeno significativo.