Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 agosto 2023

Data emissione 14 Agosto 2023 alle ore 12:50

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria abbraccia gran parte dell’Europa nordoccidentale e lambisce anche le nostre aree alpine, mentre tra Grecia e Sud Italia è ancora presente un minimo in quota. In tale contesto oggi e domani sono attesi rovesci o brevi temporali, ad evoluzione diurna, sull’Arco Alpino, con locali fenomeni anche sulle aree interne delle regioni centro-meridionali. Mercoledì il minimo in quota tenderà ad essere assorbito dalla più ampia circolazione ciclonica nord-europea, causando ancora locali fenomeni temporaleschi sulle Alpi ed a ridosso dei rilievi appenninici. La ventilazione sarà debole a prevalente regime di brezza, con residui rinforzi da Nord sull’area ionica e da sud-est sulla Sardegna meridionale; le temperature continueranno a subire un graduale lieve aumento, specie sulla Sardegna e sulle aree interne del Centro-Nord.

Lunedì 14 agosto 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 15 agosto 2023
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi elevati.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 agosto 2023

Prot. prov. N 6193 del 14 Agosto 2023