Previsioni meteorologiche dal 9 al 10 marzo 2023

Data emissione 09 Marzo 2023 alle ore 13:09

SITUAZIONE: un flusso zonale interessa l’Europa centro-meridionale apportando, anche sul nostro Paese, annuvolamenti sparsi e locali deboli precipitazioni su parte del Nord e sulle aree tirreniche peninsulari. Già nelle prime ore di domani una veloce saccatura di origine atlantica, in arrivo dalla Francia, determinerà un peggioramento su tutto il Paese, con precipitazioni sparse, più significative sulle aree tirreniche peninsulari ed un generale rinforzo della ventilazione occidentale, specie sulle zone alpine, sulle coste tirreniche e sulle due Isole Maggiori. Sabato il flusso in quota si disporrà da nord-ovest, mantenendo attiva una forte ventilazione su tutte le zone tirreniche, mentre le precipitazioni interesseranno ancora le Alpi occidentali e a livello più sporadico la Calabria e la fascia adriatica centrale.

Giovedì 09 marzo 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di breve rovescio, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 10 marzo 2023
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulle zone appenniniche, in locale estensione pomeridiana ai settori adriatici.
Mari: nessun fenomeno significativo. 

Previsioni meteorologiche dal 9 al 10 marzo 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5886 del 09 Marzo 2023